Chi siamo

Esperienza, conoscenza e passione

Esperienza, conoscenza e passione sono i punti di forza di Virginia Gambino Editore, sempre pronta con nuove iniziative editoriali per il mondo delle costruzioni e della casa.

Virginia Gambino ha iniziato la sua attività editoriale nel 1984: profonda conoscitrice del mercato, nell’ottobre 2008 ha dato vita al mensile YouTrade, diventata la rivista più letta dalle imprese di distribuzione di materiali per edilizia, e al portale web collegato. In occasione del Saie 2008, viene inaugurata anche la prima edizione del Convegno Nazionale YouTrade, che si conferma l’appuntamento annuale fisso per tutti gli operatori del settore.

Nel 2013 nascono due importanti iniziative dedicate al mondo del condominio: la guida Condominio Sostenibile Le scelte giuste per la salute della casa e del portafoglio e la rivista Condominio Sostenibile e Certificato, seguite nel 2015 dal portale Casacondominio.net e dal roadshow CondominioOK Risparmiare in casa: istruzioni per l’uso, che sta facendo tappa nelle principali città italiane. Da questa esperienza è nata anche la Fiera del Condominio Sostenibile, una grande opportunità per imprese, professionisti, ma anche per chi possiede un immobile, la cui seconda edizione si terrà a Verona dal 20 al 22 ottobre 2019.

Nel 2016 viene siglato l’accordo con l’Associazione Pile, che riunisce i principali produttori e installatori di lattoneria edile, per la rivista Lattoneria. Nell’ ottobre dello stesso anno esce il primo numero della rivista YouBuild, trimestrale di architettura per tecnici, progettisti e costruttori

A dicembre 2018 si aggiunge la partnership con Edil24.it, il nuovo portale del Gruppo immobiliare.it. E per il 2019 in arrivo un’altra novità: BioCasa, la rivista dedicata alla abitazioni green destinata al grande pubblico.